Giuseppe Salvato

Esperienze di relazione e vendita in farmacia

Come integrare comunicazione, vendita e marketing ndel XXI secolo

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Descrizione del libro

Come integrare comunicazione, vendita e marketing nel XXI secolo? Il cliente è cambiato, il mercato e il contesto sociale pure: se continuiamo a fare le cose di sempre ci ritroveremo ben presto esclusi dalla competizione. Le persone desiderano sentirsi sempre meglio e ricercano nei prodotti e nei servizi nuove esperienze. Come relazionarsi in modo efficace con loro? Come può la farmacia adeguare una strategia comunicativa adeguata alle aspettative del proprio target di clientela? Quali errori evitare?

Il volume “Esperienze di relazione e vendita in farmacia”, in otto sezioni e con un’appendice densa di esercizi, si focalizza sull’azienda-farmacia ma anche sulla persona del farmacista. Vengono proposti alcuni punti di vista assolutamente necessari per sfuggire alla trappola emotiva che lega la professione del farmacista ad un’attività d’impresa, superando l’impasse tra etica professionale e regole di mercato

  1. PREMESSE STRATEGICHE: i punti essenziali per  interpretare oggi e in futuro il tuo lavoro nel contesto che  vivi.
  2. L’IMMAGINE: cosa comunichi di te e quali pensieri induci nel tuo pubblico.
  3. I BISOGNI: quali sfumature presentano, come si  generano e cosa fanno le aziende per alimentarli e soddisfarli.
  4. LE RELAZIONI: come comunicare e rapportarsi  efficacemente con gli altri.
  5. LA VENDITA: se vuoi essere d’aiuto, devi avere impatto  con il cliente.
  6. L’ATTEGGIAMENTO: perché è fondamentale per la vendita perfetta.
  7. OBIEZIONI & ERRORI: presentare al meglio la soluzione gestendo le lamentele.
  8. LE BUONE CONDOTTE DIMOSTRATE: il test della coerenza dei tuoi comportamenti per migliorare le tue strategie commerciali.

Chi è Giuseppe Salvato

Dottore commercialista
Consulente di direzione per pmi

Dottore commercialista insolito; giro l’Italia e non ho un ufficio, se non quello dei miei clienti, perché solo vivendo dal di dentro le dinamiche di un gruppo di lavoro si riesce ad ascoltarlo per aiutarlo davvero.

Mi considero un «catalizzatore» delle risorse già presenti in azienda per realizzare nuove idee; mi occupo di controllo di gestione e organizzazione aziendale. Portatore sano di anticorpi che distruggono le «idee virus» all’interno delle organizzazioni.

  • Assicuro una maggiore efficacia ed efficienza dei processi e delle strutture aziendali.
  • Assicuro un pieno controllo delle principali dimensioni economico-finanziarie dell’azienda.
  • Assicuro un team di lavoro focalizzato e pienamente responsabile degli obiettivi d’impresa.

Dicono di me

Incontrare Beppe è sempre utile e stimolante per la formazione mia e di mio figlio sulla gestione!
Dr. Guido Martella
Farmacia Sant’Elia – Corato (BA)
Visti i primi buoni ed incoraggianti risultati, abbiamo deciso di coinvolgere tutto il personale.
Dr. Marco Gatti
Farmacia San. Luigi – Legnano (MI)
Ho lavorato per migliorare il clima interno, così da migliorare la relazione col cliente.
Dr. Vincenzo Monaco
Farmacia Monaco – Montecassiano (MC)

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Esperienze di relazione e vendita in farmacia

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Come integrare comunicazione, vendita e marketing nel XXI secolo? Il cliente è cambiato, il mercato e il contesto sociale pure: se continuiamo a fare le cose di sempre ci ritroveremo ben presto esclusi dalla competizione. Le persone desiderano sentirsi sempre meglio e ricercano nei prodotti e nei servizi nuove esperienze. Come relazionarsi in modo efficace con loro? Come può la farmacia adeguare una strategia comunicativa adeguata alle aspettative del proprio target di clientela? Quali errori evitare?

Koinè Edizioni, 2022 – 225 pag.

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Descrizione

ESPERIENZE DI RELAZIONE E VENDITA IN FARMACIA, 2022 – 255 pag. – ABSTRACT

Le persone desiderano sentirsi sempre meglio e ricercano nei prodotti e nei servizi nuove esperienze. Come relazionarsi in modo efficace con loro? Come può la farmacia adeguare una strategia comunicativa adeguata alle aspettative del proprio target di clientela? Quali errori evitare?
Il volume “Esperienze di relazione e vendita in farmacia”, in otto sezioni e con un’appendice densa di esercizi, si focalizza sull’azienda-farmacia ma anche sulla persona del farmacista. Vengono proposti alcuni punti di vista assolutamente necessari per sfuggire alla trappola emotiva che lega la professione del farmacista ad un’attività d’impresa, superando l’impasse tra etica professionale e regole di mercato.
Il libro si affianca al precedente volume “Esperienze di controllo di gestione in farmacia” con cui condivide lo stile: un vero e proprio percorso formativo con tanto di diapositive, tutte a colori, e testo esplicativo sottostante.

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La vendita dei libri è a cura dell’editore: Koinè Edizioni